piazza napoli, milano
Località: Milano
Anno: 2024
90 mq
Appartamento situato al piano settimo di una casa anni 50 in Piazza Napoli.
Spazi ampi e luminosi caratterizzano questo appartamento 'classicamente' moderno, con la Piazza vista dall’alto che diventa lo sfondo perfetto per un ambiente studiato in ogni dettaglio. Ogni colore, ogni oggetto e complemento d’arredo è stato selezionato con grande cura e attenzione. Ogni fase, dal progetto alla realizzazione, dalla scelta delle luci ai materiali, è stata frutto di una ricerca approfondita e condivisa.
Il risultato è uno spazio accogliente, luminoso e caldo, ma allo stesso tempo essenziale, definito da elementi di forte carattere nei suoi punti principali: la parete vinaccia, il tavolo, il divano, la cucina e la libreria.
Nel soggiorno è stato mantenuto il pavimento in parquet a quadrotti, con integrazioni dove è stato rimosso un tramezzo, mentre nell’ingresso e nello studio spicca un pavimento in palladiana Marazzi bianco e nero, lucido e di grande impatto. Nei bagni, il gres chiaro a grande formato, con effetto cemento, aggiunge un tocco moderno e sobrio.
In cucina, le piastrelle Mutina Madre, disegnate da Patricia Urquiola, offrono una texture preziosa, mentre nel bagno padronale, le piastrelle Mutina Mews di Barber e Osgerby creano un elegante e disinvolto contrappunto londinese. Nel bagno en suite, le piastrelle Zellige Marazzi in bianco gesso nel vano doccia si abbinano per contrasto con il Blu profondo delle altre pareti.
Il soggiorno è arredato con un tavolo da pranzo Desalto Clay su tappeto Hay, sedie &Tradition Pavilion, sgabelli Cassina Gaja Bar al piano colazione, una libreria Rimadesio Zenit e un divano Art Nova modello Skyline. Nello studio troviamo un divano Innovation Living modello Sigmund.
La cucina a vista è stata realizzata su misura da Motta Arredi, così come la scrivania e il guardaroba dello studiolo e nella camera da letto, il mobile all’ingresso, pareti attrezzate nell’antibagno, e nei bagni i mobili lavabo.
L’illuminazione è una selezione di lampade d’autore: Puzzle Mega e Puzzle Round per il soffitto, Muuto Strand pendant, Lamp de Marseille miniapplique, Parentesi di Flos, Dinarco Artemide, Flos Smithfield nera lucida, Astep VV bianche e Luis Poulsen Radiohus.
Foto: Claudio Bugatti
via carlo de cristoforis
20135 milano
Phone: +39 02 29062566
Email: contatti@studioariamilano.it